SERVIZI TECNICI

Le attività tecniche complementari alla distribuzione si distinguono a secondo dei vari settori a cui Tecnotrans offre i suoi servizi:

• Nel settore dell’informatica, con le installazioni di personal computer e collegamento alle reti esistenti ; attraverso le attività di cleaning e data ereaser di sistemi complessi nel comparto bancario, assicurativo o di archiviazione dati e con le installazioni di stampanti multi funzione e successivo allacciamento alle reti.
• Nel settore elettromedicale attraverso il posizionamento di apparecchiature per la diagnostica anche di grandi dimensioni (TAC e risonanze magnetiche cappe) in situazioni logistiche complesse.
• Nel settore ospedaliero con squadre attrezzate e dotate di abbigliamento speciale per il rifornimento di materiale di consumo nei locali attigui alle sale operatorie
• Nel settore delle macchine da gioco con l’allacciamento alle reti dei sistemi consegnati sino alla configurazione delle stesse alle strutture gestionali.
• Nel settore delle telecomunicazioni attraverso la consegna/ritiro di sistemi di smistamento dati ai punti di trasmissione/ricevimento e di ponti radio, BTS e antenne su tralicci in località per lo più di difficile raggiungimento.
• Nel settore bancario attraverso il posizionamento di bancomat o cash-dispenser in agenzia anche con l’intervento di speciali squadre di vetrai, elettricisti,carpentieri e muratori per il fissaggio murario.

Progettazione e coordinamento

Vi sono in tutti i settori serviti da Tecnotrans:

• necessità progettazione per lo sviluppo delle attività e delle procedure necessarie nella esecuzione di grandi consegne
• richiesta da parte del Committente di attività di coordinamento tra i diversi attori per l’esecuzione di singole consegne o di progetti di consegne che vedono coinvolti Personale del Cliente destinatario, del Fornitore dei beni, di Uffici Tecnici ecc.

Per quanto riguarda la progettazione un team composto da personale tecnico specializzato e di lunga esperienza operativa è in grado di suggerire le soluzioni più rapide e soprattutto più sicure con particolare attenzione alle complesse normative vigenti.

Il coordinamento, di base viene garantito dagli Uffici di “customer care” Tecnotrans presente in tutti gli Uffici Operativi. Per quanto riguarda invece i Grandi Progetti il coordinamento viene affidato ad un project manager che si avvale di uno staff dislocato nelle varie sedi operative che è interamente dedicato al progetto. In questa maniera sono stati gestiti di progetti di informatizzazione o di rollout di grandi Enti che prevedevano anche 25.000 consegne e/o ritiri in tempi ristretti e tutte con telefonata di preavviso o per l’appuntamento con altri Enti coinvolti nel progetto.